TIROCINIO

NUOVA PROCEDURA PER APPROVAZIONE PREVENTIVA E FINALE DI TIROCINIO

Con delibera n. 4 del 25 marzo 2022 il Comitato Unico stabilisce la nuova procedura per l'approvazione preventiva e finale di tirocinio che si riassume nei seguenti punti:

1) Gli/Le studenti/esse attivano la procedura di Stage attraverso il Placement Office & Career Service.

2) Il progetto formativo caricato e condiviso attraverso il Placement Office & Career Service verrà visionato ed approvato dal Tutor accademico  (vedi REFERENTI )

3) Al termine del tirocinio lo/la studente/essa presenterà al Tutor accademico ed all’Ufficio Servizio agli Studenti  la relazione del Tutor aziendale dalla quale si evincano il periodo nel quale è stato svolto il tirocinio, le ore complessive di lavoro, gli argomenti dell'attività lavorativa e la valutazione della stessa.

4) Il Tutor accademico validerà la relazione finale ed informerà l'Ufficio Servizio agli Studenti per il riconoscimento dei relativi crediti nella carriera dello/a studente/essa.

 

ANTICIPO TIROCINIO CURRICULARE CORSO DI LAUREA ECONOMIA E COMMERCIO

Con delibera n. 2 del 20 luglio 2021 il Comitato per la didattica del Corso di Laurea in Economia e Commercio  ha stabilito che gli/le studenti/esse possono chiedere l'anticipazione dal terzo al secondo anno dell'attività di tirocinio quando abbiano verbalizzato 100 crediti.

Gli/Le studenti/esse vincitori/trici di borsa di studio Erasmus o di Mobilità internazionale possono chiedere l'anticipazione del tirocinio senza vincolo di crediti.